spacer

Perchè Temporary Shop

 

In un mondo in cui le strutture sociali stanno diventando sempre più fluide, in cui tutto si dissolve e si ricostruisce da un giorno all'altro, anche l'advertising risente di questa tendenza.

Il fenomeno dei temporary shop ha fatto la sua comparsa in Italia da diversi anni ed è forse l'espressione più sincera di questi mutamenti in atto ai quali i brand si adeguano riscuotendo un grande successo.

Ribaltando le regole del marketing che vorrebbero tra i principali obiettivi di un brand la fidelizzazione della propria clientela, il concetto di temporary shop affascina e sorprende nello stesso tempo il consumatore che si trova ogni volta di fronte a una novità unica e irripetibile difficilmente riscontrabile altrove.

Il risparmio da parte del brand è senza dubbio il principale segreto del successo di questo nuovo modo di fare advertising, ma un ulteriore valore aggiunto è la sensazione percepita dal pubblico, varcando la soglia di questi negozi a tempo, di partecipare a un vero e proprio evento e non di entrare semplicemente in uno store.

spacer