spacer

News

MACROPIX

 

CUFFIE REGINA

Martedì 16 settembre 2014 dalle ore 19.30 presso lo Spazio Temporary Santandrea, in via Sant'Andrea 17 a Milano (www.spaziosantandrea.com), si inaugurerà il nuovo Temporary Store Regina che rimarrà aperto fino al 31 dicembre 2014.
Regina, Brand Made in Italy di Bologna, realizza complementi di abbigliamento in lana merinos, cachemire e pelliccia per donna, uomo, bambino e bebe'.
Il marchio Regina, oltre ad essere affermato in Italia, è apprezzato in Europa, Russia, Usa e Cina per l'alto pregio dei materiali utilizzati, l'artigianalita' e le lavorazioni manuali.
Le collezioni sono vendute presso le migliori boutiques d'Italia e del mondo e nei Temporary Flagship Stores di recente apertura a Bologna, Cortina d'Ampezzo e Milano.

 

GOOSE FEEL

 

ACCENDI IL SORRISO

Fondazione De Marchi e Italamp per la cura delle malattie croniche dell'infanzia

Milano, 9 maggio 2014 – Da oggi a mercoledì 28 le vetrine del centro si vestono di nuova luce con 40 pezzi unici della lampada 'Baby' di Italamp, decorati da grandi nomi del design, dell'arte, dello spettacolo e dello sport. L'iniziativa ACCENDI IL SORRISO è organizzata dalla Fondazione G. e D. De Marchi ONLUS e si concluderà giovedì 29 maggio con l'asta benefica presso lo spazio Sant'Andrea, via Sant'Andrea 17, il cui ricavato sarà interamente devoluto a sostegno dei progetti della Fondazione.

ACCENDI IL SORRISO, alla sua prima edizione, è stato accolto con entusiasmo da artisti, designer e VIP che si sono resi disponibili a decorare le 'Baby' ed è sostenuto dalle firme prestigiose delle vie dello shopping che hanno trovato una collocazione di grande visibilità per le lampade. Si attendono le creazioni a firma: Furio Agiman, Carlo Ambrosini, Laura Antonini, Paolo Bacilieri, Mario Balotelli, Josè Barrias, Bixio Bragheri, Maria Sole Brivio Sforza, Matteo Buzzicalupo, Gigi Casiraghi, Elena Cutolo, Patrizia D'Asburgo Lorena, Stephan El Shaarawy, Elio Fiorucci, Pietro Gaeta, Simona Giacomini, Riccardo Giorgi, Kakà, Claudio Ligato, Adriana Lohmann, Lara Magoni, Mara Maionchi, Gregorio Mancino, Raffaella Mangiarotti, Licia Martelli, Silvia Menuzzi, Anna Laura Millacci, Benedetta Mori Ubaldini, Camilla Mosconi, Marzia Mosconi, Federica Naj Oleari, Dj Nikki, Margherita Palli, Stefania Pennacchio, Andrea Pinketts, Enea Riboldi, Antonio Rossi, Italo Rota, Natalie Silva, Ilkka Suppanen, Paolo Ulian, Rudy Zerbi.
Sul sito www.fondazionedemarchi.it è a disposizione l'anteprima delle opere e la mappa che riporta tutte le informazioni per un vero "tour del sorriso".

ACCENDI IL SORRISO avrà il suo momento più intenso giovedì 29 maggio alle ore 20, presso lo Spazio Sant'Andrea, quando Mara Maionchi e altre voci note della radio e della TV si avvicenderanno sul podio come battitori d'asta. Il ricavato andrà interamente a sostegno dei progetti della Fondazione G. e D. De Marchi ONLUS.



La Fondazione svolge da vent'anni un ruolo fondamentale nel sostenere a 360° l'attività di cura delle gravi malattie croniche dell'infanzia della Clinica Pediatrica De Marchi: 3.500 bambini assistiti ogni anno nei reparti ristrutturati a spese della Fondazione, 560.000€ investiti in ristrutturazione reparti, 4.000 ore totali di assistenza psicologica a bambini e genitori, oltre 8.000 ore di arteterapia specializzata, 40 vacanze ogni anno offerte ai piccoli con l'assistenza medica di cui hanno bisogno, oltre cento borse di studio per medici e personale sanitario, decine di attrezzature scientifiche donate alla Clinica, 200 euro di assegno mensile per ciascuna famiglia in difficoltà, decine di volontari impegnati in reparti e pronto soccorso 7 giorni su 7.

Numeri che hanno acceso la sensibilità di ITALAMP, da sempre attenta a temi sociali, che ha sposato senza indugio la causa della Fondazione De Marchi, cogliendo in questo evento l'opportunità per sensibilizzare il pubblico non solo sulle malattie infantili ma anche sull'importanza dell'arte come terapia per i bambini.
Italamp opera nel settore dell'illuminazione dal 1975 a Cadoneghe (PD) sotto l'attenta regia di Roberta Vitadello. Un team affiatato che grazie alla forza, determinazione e visione, è cresciuto e si è evoluto sviluppando una solida identità di stile e design.



Per informazioni
Francesco Iandola
Tel 335 7743546
info@fondazionedemarchi.it

Riferimenti per la stampa
Marcello Mosesso
Tel 335 1036671
mosesso@spoongroup.it

Gaia Grandini
Tel 335 291012
gaia@gaiagrandini.com

 

ANIMALS

Sculture di Jessica Carroll, Gabriele Garbolino Rù, Paolo Grassino

Da martedì 6 maggio a sabato 24 maggio, lo Spazio Sant'Andrea a Milano, ospiterà una mostra di scultura curata da Marco Bertoli sul tema degli animali in cui saranno esposte circa una quindicina di opere realizzate da Jessica Carroll, Gabriele Garbolino Rù e Paolo Grassino.

Come sottolinea Federica Tiripelli, "…stiamo assistendo in questi ultimi anni ad un rinnovato interesse da parte degli artisti nei confronti del tema "animalier" che possiamo forse leggere in chiave neoromantica, come predilezione per la natura evocata in maniera quasi visionaria. In una natura specchio dell'anima su cui caricare le proprie ansie, i propri valori e desideri, che è al centro quindi dell'esperienza interiore dell'artista, gli animali assumono quindi una forte valenza concettuale.

Le opere scultoree di Jessica Carroll, Gabriele Garbolino Rù e Paolo Grassino, che si inseriscono perfettamente in questo filone, ci conducono ad una realtà altra, soprannaturale: gli animali realistici, fantastici o deformati sono infatti archetipo della riflessione sulla società, sul rapporto natura – tecnologia e natura – uomo.

La mostra resterà aperta dal 6 al 24 maggio, dal lunedì al sabato, dalle ore 11 alle ore 19
Presso lo Spazio Sant'Andrea – Via Sant'Andrea 17- corte interna – Milano
Info + 39 02. 79.51.51

Marco Bertoli © Art Consulting
Palazzo Cremonini - via Carlo Farini, 4 - Modena
tel. +39 059 218.777 - cell. +39 339 81.29.228
marcobertoli@tsc4.com - www.marcobertoli.com
Modena New York

 

Il Panettone Vergani incontra il design

Dal 5 al 20 aprile 2014 Vergani raddoppia!

Dopo l'apertura della prima boutique del Panettone in via Mercadante lo scorso dicembre, per celebrare Milano nella settimana dedicata al design, la famiglia Vergani fa il bis con un temporary store in via Sant'Andrea, nel cuore del quadrilatero della moda.

Design, moda e… Panettone: tre eccellenze che simboleggiano Milano nel mondo.

Per due settimane un inebriante profumo di panettone avvolgerà le vie dello shopping milanese: nel temporary store Vergani sarà, infatti, possibile acquistare (e assaggiare) il vero Panettone di Milano fresco e fragrante ogni giorno.

Prodotto con ingredienti di altissima qualità secondo la ricetta tradizionale, il Panettone Vergani è troppo buono per goderne solo un mese l'anno e soprattutto, essendo il dolce meneghino per antonomasia, non può mancare nella città che gli ha dato… i natali!

Il marchio Vergani festeggia quest'anno i suoi "primi" settant'anni, ma guarda al futuro: il Panettone è un prodotto senza tempo che ammalia tutti, giovani e "diversamente giovani", capace di portare sulle nostre tavole la gioia e la voglia di fare festa.

Ecco perché Vergani ha scelto Mamà Design Italia come partner per l'arredo dello spazio: il primo total digital brand del design, un'azienda giovane, dinamica e soprattutto 100% italiana, come il Panettone.

Il colore, il design contemporaneo e la creatività di Mamà Design Italia incontrano la tradizione del Panettone Vergani per un Fuorisalone all'insegna della dolcezza.

E dopo il Salone del Mobile, aspettando la Pasqua, spazio alla Colomba con le nuove proposte Excellence in eleganti cappelliere realizzate a mano.

Panettone Vergani e Mamà Design Italia vi aspettano allo Spazio Sant'Andrea, in via Sant'Andrea 17 a Milano dal 5 al 20 aprile dalle 10 alle 20.

www.panettonevergani.com | www.mamadesignitalia.com

 

Totti Motori Temporary Exhibition 40 th Anniversary
26 settembre - 5 ottobre 2013

COMUNICATO STAMPA >>

 

Pomellato 67 Temporary Space
Ottobre 2012 - Luglio 2013

 

NOVADESIGN: Fuori Salone 2012, "Percorso interpretativo e sostenibile tra materia, forme e colori"
Press preview: 16 aprile 15.00 - 20.00
Free Entrance: 17-22 aprile 10.00 - 22.00
Cocktail Party: 18 aprile 19.00 - 22.00

 

Fuori Salone Design Week, Carlo Moretti "Illuminami" e "L'attimo"
17- 22 aprile 2012, Via Madonnia 12, Milano

 

Gaia Gino and Swarovski Elements, "Sparkling"
17-22 aprile 2012

 

Raccolta di Dipinti dell'Ottocento
15 marzo - 5 aprile 2012

 

Alessandra Zanaria, Presentazione Collezione Autunno-Inverno 2012-2013
24-25 febbraio 2012

 

Aldo Rota - Surprise on the way to Mantua
Febbraio 2012

 

Opificio John Malcovich - Temporary Store
Ottobre-Dicembre 2011

 

spacer